BONUS MOBILI 2024

Si conferma anche per l’anno 2024 il bonus mobili ed elettrodomestici.

Si tratta dell’agevolazione fiscale del 50% sancita dal decreto del 1° Gennaio 2021 e riservata a tutti coloro che acquistano mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile abitativo, sia esso un intervento di ristrutturazione edilizia, restauro, risanamento conservativo o manutenzione straordinaria.

Nello specifico riguarda l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe A per i forni, E per lavatrici, lavasciugatrici, lavastoviglie e F per frigoriferi e congelatori. Possono rientrare in detrazione anche apparecchi di cotture, stufe elettriche, forni a microonde, piaste riscaldanti elettriche nonché radiatori, ventilatori e apparecchi per il condizionamento. Restano esclusi invece i “piccoli elettrodomestici” (es. frullatore, mixer, macchina da caffè).

Il recupero fiscale del 50% del valore speso verrà rimborsato in 10 anni e deve essere calcolato su un importo massimo di 8.000€ pagato con bonifico, carta di credito o debito nell’anno 2023 – comprensivo di eventuali spese di trasporto e montaggio.

Per usufruire della detrazione è necessario indicare nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi presone fisiche) le spese sostenute. Per accedere al bonus il contribuente deve essere lo stesso che ristruttura l’immobile e che ha acquistato i mobili o elettrodomestici.

Se volete beneficiare di questo interessante bonus, venite a scoprire tutti prodotti presso i punti vendita monomarca o nei rivenditori autorizzati Stosa Cucine.

Articoli correlati

Scopri la giusta formula del risparmio

Con l’acquisto di una cucina Stosa, completa di top e elettrodomestici Electrolux a risparmio energetico, […]

Leggi altro

UNA GARANZIA CHE CRESCE INSIEME A TE

Una garanzia che cresce insieme a te! Inoltre, la tua cucina Stosa è garantita 5 anni!

Leggi altro
TORNA ALLE PROMOZIONI